Palazzo Vecchio Taormina è il nuovo boutique hotel 5 stelle nella zona più alla moda e vitale della Perla dello Ionio, nato dalla volontà di preservare il fascino del passato, vivacizzandolo con sfumature di eclettismo moderno.
Dalla dimora dell’800 che lo ospita attinge la storica eleganza e le fondamenta della tradizione di ospitalità siciliana che lo rendono un luogo dove sperimentare il lusso di sentirsi a casa.
Con le sue 12 proposte di alloggio dal fascino poliedrico, un’accogliente SPA, un terrace bar panoramico sospeso su Taormina, ambienti comuni in un intramontabile stile coloniale e una proposta enogastronomica d’eccezione votata alla tradizione siciliana, Palazzo Vecchio Taormina è il punto di partenza privilegiato per riscoprire questo antico borgo da una nuova prospettiva.
L’ambizioso quanto accurato progetto di restyling, voluto dal proprietario e managing director Stefano Gegnacorsi e guidato dall’architetto Andrea Perra, ha ridato lustro a una dimora nobiliare taorminese dell’800, elevandone l’ideale di accoglienza siciliana a quello di ospitalità di lusso e preservando le diverse anime che nei quattro piani dell’edificio coesistono.
Qui rivive il fascino aristocratico del Grand Tour di fine ‘700 e vengono proposte nuove occasioni di convivialità mondana che dalla Belle Époque hanno reso Taormina meta raffinata per soggiorni cool.
Tutto a Palazzo Vecchio trova nuova armonia ed equilibrio.
La sua posizione ti permette di visitare Taormina e la Sicilia con inimitabili esperienze, partendo proprio dal cuore della città.
Nei suoi tre piani e nelle 12 soluzioni di alloggio, alcune delle quali con vista sulla baia di Taormina, troverai meticolosa attenzione ai particolari che guardano al passato e ritrovano nella classe dello stile veneziano, nell’abbondanza del barocco, nella freschezza mediterranea e nelle sinuosità marocchine un’identità che in Palazzo Vecchio Taormina è multiforme e cangiante ma ben radicata.
Lo stesso eclettismo si rintraccia nell’offerta dei servizi in hotel e nell’uso a cui si prestano gli spazi comuni.
Una moderna SPA arricchirà il tuo soggiorno con momenti di benessere o per piccoli eventi privati, il Ristorante Monsù - un’orangerie in stile coloniale con arredamenti in rattan - ti ospiterà per assaggiare i piatti dell’antica tradizione culinaria siciliana, un lounge bar con mobili d’epoca ti offrirà cocktail moderni in cui la moderna arte della mixology viene esercitata tra argenterie antiche e mobili d’epoca e un terrace bar circondato da piante siciliane sarà la perfetta location per aperitivi o occasioni speciali con vista panoramica sul centro storico di Taormina e sulla costa ionica.