Per chi anche in vacanza non vuole rinunciare all’attività fisica all’aria aperta, Taormina vanta diversi percorsi cicloturistici di varia lunghezza e intensità, per esplorare la rigogliosa e variegata natura della zona da una prospettiva diversa.
I ciclisti discretamente esperti, possono avventurarsi in itinerari di media lunghezza, su superfici miste che alternano terra battuta e asfalto e che collegano Taormina a Catania, ad Aci Castello, Aci Reale o ai Giardini Naxos. I percorsi sono puntellati da scorci panoramici in cui immortalare la bellezza suggestiva del paesaggio e dei borghi e tratti con accesso al mare per un bagno rigenerante in acque cristalline.
Per i veri sportivi il territorio di Taormina è ricco di sentieri tra riserve naturali, aree montuose e campagne da percorrere in mountain bike, come quello che collega Taormina a Santa Tecla, a Giarre o a Mazzarò.
Per chi infine vuole semplicemente godersi una passeggiata rilassante tra i vicoli di Taormina, un giro con bicicletta classica o a pedalata assistita è uno dei migliori modi per visitare il borgo, lasciandosi accarezzare dalla brezza marina e avvolgere dagli odori del cibo tipico proveniente dai numerosi bar, gelaterie e pasticcerie del centro storico in cui fare una sosta ristoratrice.
Palazzo Vecchio Taormina sarà felice di organizzare il tuo percorso ciclistico individuale, di gruppo o con guida in base al tuo livello di esperienza.