Palazzo Vecchio Taormina ti porta in tour per scoprire Siracusa, la più importante e più bella colonia greca in Sicilia, secondo Cicerone, patria di Archimede e sede del Teatro greco più antico in Occidente.
Il suo singolare centro storico si sviluppa sull’isolotto di Ortigia, dove è possibile riconoscere significative tracce del suo passato greco nella Fonte Aretusa, un piccolo lago in cui crescono gli unici esemplari di papiro in Europa, e nel Tempio di Apollo.
Sull’isola è possibile ammirare anche alcuni esempi di palazzi di epoca medievale e rinascimentale, come Palazzo Bellomo e Palazzo Migliaccio, nonché più recenti edifici in stile barocco come la Cattedrale, costruita sui resti di un tempio dorico del V secolo a.C., e Palazzo del Vermexio, la cui facciata è realizzata nella tipica pietra bianca o beige degli Iblei.
Il centro storico è anche l’area dove si concentra la movida serale della città con pub e lounge bar che ne animano i vicoli sino a notte fonde e da dove è possibile accedere alla piccola spiaggia di Cala Rossa, per tramonti indimenticabili sulla piccola baia.